domenica 22 febbraio 2015

Essere Padroni Della Propria Vita

Hai mai pensato a cosa potrebbe significare
“Essere Padroni Della Propria Vita”?

Questo è ciò che secondo me significa
“Essere Padroni Della Propria Vita”:

Quando sottrai il tempo per dormire, il tempo degli spostamenti, il
tempo dedicato al lavoro e il tempo per fare le cose che si devono
fare ogni giorno della propria vita, alla maggior parte delle
persone non restano che una o due ore al giorno per fare ciò che a
loro piacerebbe – e in questo caso, hanno sufficiente denaro per
farlo?
Io ho scoperto un modo in cui una persona può imparare
come “essere padrone della propria vita” creando un business
gestito da casa; e ho un sistema per realizzare ciò talmente
semplice che ciascuno può farlo. Non richiede attività di vendita,
e la parte migliore è che non occuperà molto del tuo tempo. Se sei
interessato, visita il sito sottostante. Informarsi intanto è gratuito!

Un caro saluto

Cristiano

http://cristianoroom.dxnnet.com/


giovedì 12 febbraio 2015

Soluzione?

Vivendo ,noi tutti, normalmente non possiamo che incappare, nel quotidiano vivere, in talune situazioni da risolvere, e non sempre è facile trovare una soluzione. Anzi, molte volte ci si lascia quasi sopraffare da quegli eventi non molto simpatici, che ad ogni modo ,che ci piaccia o no, foggiano la nostra esperienza e caratterizzano la nostra esistenza. è necessario entrare nell'ottica che ogni intento di valore porta con se una cospicua quantità di problematiche; più sarà di valore,maggiore sarà il livello di difficoltà che le problematiche richiederanno per essere risolte. Per contro, se un obiettivo non prevede problematiche, significa il più delle volte che è di poco conto. Quindi è altrettanto necessario focalizzarsi, dopo aver cambiato ottica, sulla situazione desiderata, e successivamente sulla soluzione che può fare al caso nostro per trarci d'impaccio. Altresì è importante sottolineare che , con una prospettiva orientata al risultato, è fondamentale cogliere delle opportunità negli ostacoli che prima o poi si materializzeranno. E non delle lagne, come succede spesso.
Le soluzioni vanno pensate, scritte su carta ,creando delle strategie ad hoc, e in fine messe in pratica. Gli errori che inevitabilmente si andrà a fare, dovranno non essere disapprovati ma analizzati per non sbagliare sistematicamente. L'errore è deprecabile nel momento in cui non offre più informazioni utili , indispensabili per correggerci in futuro. Se si vuole andare in una direzione, è consigliabile dirigersi verso la meta che aspiriamo, invece di scappare, o semplicemente allontanarci, da una situazione sgradita; questo serve per darci un'idea chiara quando dovremo progettare, come ho detto in precedenza, la soluzione su carta.
In più, non molti sanno che la parte inconscia del nostro cervello, la nostra parte più profonda e più estesa, quella che prevale sulle nostre credenze e convinzioni, non sente le negazioni con "non", e pertanto dire "non voglio essere qui" porterà il tuo inconscio a capire che tu in realtà vuoi rimanerci; il classico esempio che si fa in questi casi, per far comprendere meglio le proprietà del "non" che influiscono sull'inconscio , è quello di chiedervi, ad esempio, di NON pensare ad un elefante rosa. Cosa avete appena fatto? ;-) In ultima analisi, avere un atteggiamento positivo e pro attivo, a favore dell'azione, comporterà maggior intraprendenza e creatività, nel costruire quella via che ci condurrà verso il compimento della nostra strategia. Non credete a tutto quello che i mass media vi propinano, anche perché va considerato che essi ci campano con la divulgazione di notizie tragiche e senza speranza; fanno più presa! Una soluzione c'è sempre, in qualsiasi ambito. Basta mettersi alla ricerca e pianificare, anche con l'ausilio di qualcuno,"esperto" (qui si parla di mera esperienza e non tanto di lauree) in quello che è il vostro obiettivo da raggiungere. è fondamentale avere un mentore!


Cris

martedì 3 febbraio 2015

Tre motivi per accettare un'opportunità (che ti cambierà la vita)



Nel marasma di opportunità elargite, sempre più pubblicizzate sulle varie piattaforme sociali presenti nell'ormai sconfinato mondo del web, spesso esse non vengono nemmeno valutate dall'utente “finale”. Inizialmente per due motivi fondamentali: il primo, è perché ce ne sono veramente tante e di tutti i tipi, e il più delle volte vengono pubblicizzate a random, in maniera alquanto reiterata e maldestra, in più ambiti disparati; il secondo, ovviamente, è perché sono presenti molto fregature negli stessi spazi. In poche parole, le persone diffidano quasi automaticamente(non si può di certo biasimarle, non credi?). Tuttavia è un peccato che vengano trascurate anche tutte quelle opportunità valide e genuine, di cui molte di queste promettono un miglioramento esponenziale del proprio tenore di vita. Pertanto è logico comprendere che le parti sconfitte sono due in questo frangente: sia l'offerente, che non riesce a condividere l'opportunità, che il ricevente, che probabilmente va a perdere un'occasione d'oro. L'occasione della vita.
Arriviamo dunque al nocciolo dalla questione. Per non buttare al vento queste occasioni d'oro, o della vita che dir si voglia, occorre vedere tre caratteristiche:

  • Compatibilità con ciò che tu sei
  • Raggiungimento certo di risultati tangibili, ottenibili nel giro di almeno 6/12 mesi(diffidate da chi promette tutto e subito)
  • Fondamenta solidissime

Questi tre punti fanno di un'opportunità qualcosa di veritiero e grandioso. Sono la cartina al tornasole dell'autenticità di qualsiasi attività o professione.
Quando percepisci che la tua essenza, o la tua identità, è in linea con un progetto, allora vale la pena di tentare e osare.
Se ti vengono promessi risultati importanti nel medio e lungo termine, fruttificati da un impegno perseverante e cospicuo, allora è bene che tu ,quantomeno, approfondisca il discorso.
Se ciò che ti viene offerto nasce da basi serie, assennate e solide, allora è difficile che tu corra dei rischi.
Quindi valuta, amico mio. Può valerne la pena. Fidati delle tue intuizioni, delle tue abilità, dei consigli di gente positiva che ha raggiunto veramente il successo e della tua coscienza. Possibilità di incappare in offerte che possono condurti verso l'espletamento degli obiettivi, ce ne sono e sempre ci saranno. Con un minimo di arguzia, la scelta che farai ricadere propenderà in direzione della prosperità e nella crescita. E infine ricordati che il cambiamento è silenzioso, e se vuoi che esso avvenga devi prima di tutto orientarti verso attività nuove, sane e innovative ,che magari non hai mai nemmeno considerato di fare. 
Prima di avere inizia ad essere la persona che desideri diventare. Il successo dipende anche da questo.



Un caro saluto!  CristianoRoom