mercoledì 21 gennaio 2015

Apertura blog

Benvenuti. Il mio nome è Cristiano. Ho voluto aprire questo blog per donare a tutti coloro che intendono vivere in salute e in serenità delle informazioni e dei contenuti di valore. Bene, cos'è la serenità per la maggior parte delle persone? Avere un lavoro sicuro?Oppure vivere la solita routine, senza effettuare grossi stravolgimenti di sorta? Le persone hanno paura di imbattersi nel cambiamento, poiché esso innescherebbe inevitabilmente un lungo processo lavorativo interiore in cui sono richieste doti come perseveranza e disciplina per poterlo portare al compimento. Mutare una situazione, o anche solo tentare di farlo, non sempre è piacevole e quindi provoca disagio, spingendo, di conseguenza, nuovamente nella famosa zona di comfort, in balia di convinzioni limitanti, blocchi mentali e altre disposizioni perniciose. Eppure la gente non si può dire che sia serena, anche se dovesse rimanere in una situazione di sicurezza e tranquillità "apparente". Non si è sereni, e men che meno felici, perché non si è padroni della propria vita. Anzi, il più delle volte si conduce l'esistenza nell'angoscia, senza ambizioni, senza rotta e senza una meta, concedendo il proprio tempo e spazio, ormai rassegnati a un vita di stenti e privazioni, a otto ore di prestazioni lavorative in un luogo, più o meno lontano dalla rispettiva residenza. In realtà questa buona fetta della giornata viene concessa in virtù degli interessi, gli obiettivi e le ambizioni di qualcun'altro. Io so benissimo cosa significhi tutto ciò e come ci si senta ad essere alle dipendenze di una sveglia e di un'attività in alcun modo gratificante. Magari un'attività in cui si riesce a sopportare a stento i propri collaboratori . Detto questo, ora voglio rivolgermi a te, nel caso tu non sia soddisfatto della tua vita( al contrario, ti faccio i miei complimenti, e non avrei motivo di aggiungere altro . Ma potresti sempre ripensarci ;-) ) e darti , nei prossimi giorni, tutto il materiale che può esserti d'aiuto per farti vivere con più serenità, salute e prosperità. Concludo quest'introduzione del nuovo blog con una frase trovata in un libro motivazionale, tanto semplice quanto incalzante "L'uomo più povero di tutti è quello senza un sogno".                      
Un caro saluto!

Nessun commento:

Posta un commento